Doveva essere una giornata meravigliosa ma… in fondo lo è stata.

Doveva essere una giornata meravigliosa ma… in fondo lo è stata.

Una domenica indimenticabile per gli Indesmoniati.
Ore 9:00 Famila di Atripalda sono circa 25 le moto presenti all’appuntamento, destinazione?
La strepitosa SP53 che da Manfredonia, accompagna con un valzer di curve mare-montagna fino a Vieste.
Ecco, come non detto!
Giunti quasi a destinazione c’é la prima bandiera bianca, quella di una suzuki gsr. Si, ma?!? Cosa ci farà mai una gsr ad un raduno di Ducati? La domanda non trova risposte se non quella dell’indole inclusiva del club più strambo del sud.
Ritornando a noi; un fusibile, un falso contatto o la pompa benzina che non apre, fatto sta che la moto non è più ripartita e mentre i partecipanti prendono posto per pranzo e bagnetto nelle acque azzurrine della costa pugliese, la gsr raggiunge con il carro attrezzi il deposito dove passerà la notte. Finita la sosta rigenerante (non troppo per qualcuno) si riparte verso cas… No! Non diciamo ancora casa! Perché? Bene… una stupida caduta a due all’ora, anzi tre. La prima purtroppo dovuta (forse) alla mancanza di “abs” di un vecchio Monster, la seconda e la terza non vorrei descriverle per non ledere la serietà e la reputazione dei biker in generale. Dico solo una parola:”Blocca-disco” e che nessuno ha riportato ferite.
Ora però possiamo ripartire per andare verso cas… No! Ma come? Ancora problemi? Si ragazzi, ricordate il monster? Per strada ha perso la targa , forse compromessa dall’appoggiata di mezz’ora prima, fortunatamente dopo poco recuperata.
Al termine di queste fantastiche avventure, si riparte veramente per tornare verso casa non senza sottovalutare il faro improvvisamente rotto di uno dei soci. Lo abbiamo scortato a casa con luci e faretti aggiuntivi a guidare il suo percorso cieco…
Come sempre l’uscita è stata fantastica, gli episodi “negativi” sono stati fonte di risate e ispirazione per il racconto.
Quello che resta è la solidarietà tra biker ed i kilometri di esperienza sul contachilometri della vita.
Buona strada a tutti.

By |2021-09-13T17:29:21+00:00settembre 13th, 2021|News|0 Comments

About the Author:

Vice Presidente Indesmoniati D.O.C.

Leave A Comment