Ducati – Le novità 2020 direttamente dalla World Premiere

Ducati – Le novità 2020 direttamente dalla World Premiere

Quest’anno grazie a mamma Ducati lo staff DOC ha avuto l’opportunità di seguire da vicino la World Premiere 2020 di Rimini, con la presentazione dei nuovi modelli che tutti potranno toccare con mano tra pochi giorni ad EICMA.

Sicuramente la novità più attesa è la Streetfighter V4, spinta dal motore Desmosedici Stradale con mappatura adeguata all’utilizzo stradale a svantaggio di qualche cavallo rispetto alla sorella carenata ma a vantaggio di maggiore spinta nelle marce più basse. E’ offerta in versione base ed S.

Anche la Panigale v4 con il MY 2020 viene perfezionata al fine di renderla domabile nelle uscite di tutti i giorni: kit estetico V4R con branchie e alette aerodinamiche che limitano l’impennata e migliorano la ventilazione del blocco motore. Anche l’elettronica è rinnovata con modifiche nell’erogazione della potenza e nel taglio da parte del DTC.

Interessante il restyling completo della 959 che prende la denominazione di Panigale V2: carenature ed elettromica V4, forcellone monobraccio, sospensioni tarate per l’utilizzo stradale, sella più comoda e motore che grazie alle modifiche degli iniettori guadagna 5CV e 2NM nonostante l’omologazione Euro 5.

Non subiranno per quest’anno variazioni le gamme Monster, Supersport ed Hypermotard, ma ci saranno nuove colorazioni per Scrambler e Diavel, oltre alla versione Grand Tour della Multistrada 1260S che offre un ricco pacchetto di accessori adatti al viaggiatore ad un prezzo vantaggioso.

Non vediamo l’ora di vedere i nuovi modelli da vicino, e magari provarli… intanto ringraziamo Ducati per averci fatto sognare ancora una volta

By |2019-10-24T00:03:21+00:00ottobre 24th, 2019|News|0 Comments

About the Author:

Vito, 28 anni, Ducatista. Social Media Manager & Web Content Editor presso Indesmoniati DOC

Leave A Comment