Indesmoniati Riding Experience

Indesmoniati Riding Experience

Ciao Indesmoniati!
Negli ultimi due anni abbiamo visto crescere in modo esponenziale i soci “rookie” (soci che hanno fatto da poco l’accesso al mondo delle due ruote o che hanno da tempo la moto ma non si sono mai confrontati nella guida con rider più esperti). Lo staff ha, nel corso di una riunione, ricordato quando anche i membri che ora sono esperti e che hanno aderito al club nel 2006, faticavano a tenere il passo o si esponevano a rischi per seguire il gruppo durante le uscite.
Ecco qui che si configura il nostro progetto Indesmoniati Riding Experience (giusto per fare il verso a quello superprofessionale ed ufficiale di Ducati che straconsigliamo):
Da oggi sarà possibile prenotare una uscita one to one con un membro designato dallo staff e, muniti di interfono (se lo avete) o di ricetrasmittente (fornita dal Club), potrete fare qualche km con una guida esperta e con i consigli in tempo reale di quale marcia usare, quale traiettoria tenere, quando e come frenare.
Durante una uscita di gruppo o in occasioni ad hoc durante il tardo pomeriggio estivo in Costiera (o in altre strade adatte), il tutor condurrà il socio osservandone i comportamenti e consigliando modifiche al proprio stile di guida
Il tutto gratuitamente e, consentitecelo, senza pretese di sostituire o fare le veci di un corso professionale che, comunque, straconsigliamo. L’idea è quella di un “fratello maggiore” che vi dia dei consigli derivati dalla sua maggiore esperienza e vi faccia godere la vostra moto in sicurezza e relax.

Piccolo disclaimer: Questa iniziativa non ha pretese di professionalità e non riverserà sul Club o sui suoi rappresentanti, responsabilità di sorta. Noi stessi abbiamo imparato inizialmente seguendo la guida di qualcuno che, a nostro parere, guidava sufficientemente “pulito”. Poi ci siamo evoluti con corsi e altro tipo di formazione ma rimaniamo e rimarremo sempre, dei semplici appassionati senza velleità di professionalità alcuna.

By |2019-05-11T20:28:46+00:00maggio 11th, 2019|News|0 Comments

About the Author:

Vice Presidente Indesmoniati D.O.C.

Leave A Comment